Villa privata moderna

Progetto villa privata moderna

LC/125-32 bianco versione corta LC/125-32 bianco versione corta LC/125-32 bianco versione corta LC/125-10 bianco LC/125-10 bianco LC/125-10 bianco

Una villa privata veneta, dalla struttura tipica delle grandi abitazioni di design degli anni ’70. Gli interni sono stati mantenuti con i materiali pregiati della tradizione, come le travature di legno scuro a soffitto di sezione rettangolare. Alcuni arredi sono stati invece sostituiti con altri più moderni. Nella sala da pranzo e nel living sono stati collocati due lampadari Palladio.

Sala da pranzo

La sala da pranzo ospita il modello a un livello con 10 bracci luce Palladio, di colore bianco lucido che scende elegantemente sopra il tavolo in vetro imbiancato e acciaio. Tutta la sala gioca con i contrasti di tradizione ed innovazione, con linee semplici ed eleganti. Un singolo ambiente che racchiude il passaggio stilistico di oltre 60 anni di storia italiana. Il caminetto in muratura, con pietre fluviali scolpite a mano ci ricorda i colori del territorio. Un elemento che rende più accogliente e conviviale il tavolo dalle linee rigorose, sormontato da un cristallo che riflette il bianco delle tende e delle pareti. Tutto si sposa perfettamente con la parete tinta ocra scuro, in pendant con il tavolo grazie alle due sedie della stessa tinta. I tradizionali piatti appesi a muro completano la commistione di stili, richiamando il bianco del mobilio e la tinta della parete. Un modo per ricollegarsi all’oggetto che racchiude in sé tutta l’evoluzione del design italiano: il lampadario di ceramica di Bassano. Arredo dalla linee morbide ed eleganti, con bassorilievi mai troppo appariscenti e dal gusto sobrio. Magistrale esempio di cultura ed arte del Made in Italy.

Living

La stanza si apre sul living, caratterizzato dal soffitto con travatura in legno a vista dalle sezioni imponenti. Al centro della stanza si staglia il lampadario di ceramica Palladio, versione più imponente di quella in sala da pranzo. Questo il “fil rouge” che collega le due stanze. Il prorompente lampadario, ben visibile dall’ingresso, sala da pranzo e dalla mansarda, valorizza efficacemente il contesto di inserimento. Il colore bianco lucido assicura inoltre una luminosità e una ricchezza di riflessi che impreziosiscono ancor più quest’opera d’arte. Lo stesso stile inconfondibile del celebre lampadario Razzetti.

Palladio LC/125-32

Palladio LC/125-32

Lampadario in ceramica a 32 luci, in fine ceramica di Bassano a finitura lucida o opaca interamente realizzato a mano.
Palladio LC/125-10

Palladio LC/125-10

Lampadario in ceramica a 10 luci, in fine ceramica di Bassano a finitura lucida o opaca interamente realizzato a mano.