Oversize

Lampadario più grande al mondo – Palladio 168 luci

Villa privata a San Diego, California.

Un secondo progetto da Record, il Lampadario in Ceramica Palladio LC/125/168 è il più grande lampadario al mondo interamente realizzato in ceramica, a mano da Razzetti-Italy. Il piano nobile di questa Villa in California vede scendere l’ultima parte di questo maestoso lampadario, che dalla cupola di vetro sita al terzo piano, si sviluppa per ben 9 metri e mezzo per un totale di 168 bracci luce ed un diametro di 2 metri. LA complessità dell’opera ha richiesto più di un anno per lo studio, la realizzazione e l’istallazione. Ogni braccio è sostituibile senza dover intervenire sulla struttura del lampadario. Il contesto in cui si inserisce è da considerarsi “Transitional Style” per il perfetto mix di elementi, tradizionali, classici e moderni.

Il risultato è spettacolare. Salendo e scendendo le scale si può ammirare la continuità della luce. I bracci e la boccia in ceramica sono modellati singolarmente: non il risultato di un semplice assemblaggio, ma veri e propri pezzi unici. L’originalità del design e l’esclusivo processo di lavorazione rende il Palladio 168 luci il più grande ed ampio lampadario in ceramica al mondo. Ricercato equilibrio tra magnificenza e buon gusto.

Palladio 72 luci

Palladio 168 luci

Il  lampadario in ceramica a 72 luci Palladio è il più grande al mondo realizzato interamente in fine ceramica di Bassano.